Liceo Economico Sociale: classifica Eduscopio 2023/2024

Il progetto eduscopio.it valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. In particolare, per i percorsi universitari dei diplomati, eduscopio.it guarda agli esami sostenuti, ai crediti acquisiti e ai voti ottenuti dagli studenti al primo anno di Università. Questi indicatori riflettono la qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nelle scuole di provenienza, permettendo di formulare un giudizio comparato (tra scuole dello stesso tipo e localizzate in territori omogenei) sulla qualità delle scuole secondarie superiori.

La classifica Eduscopio 2023/2024 - Indirizzi LES del territorio

les eduscopio