Internazionalità

europa mobilità

I soggiorni linguistici sono un elemento caratterizzante del nostro Istituto. Alle diverse classi, nel corso dei cinque anni, e in modo alternato, viene offerta la possibilità di recarsi in Spagna, in un Paese di lingua inglese (Irlanda generalmente) o in una paese di lingua tedesca, per potenziare le competenze linguistiche attraverso la frequenza di lezioni con docenti madrelingua e l'ospitalità in una famiglia che, unitamente ad attività extrascolastiche di visite ed esperienze varie, garantiscono l'immersione completa in un ambiente straniero di cui si apprende la cultura in modo completo.

Il nostro Istituto, dopo lo stop obbligato dall'emergenza Covid, ha ripreso a gestire progettazioni per favorire la mobilità europea degli studenti e delle studentesse. I lavori sono in via di sviluppo e sarà nostra cura pubblicare notizie aggiornate.

I progetti avviati sono:

• Move