DM 66 - Percorsi di formazione sulla transizione digitale - personale amministrativo
Decreto Ministeriale del 30 settembre 2021, n. 291
Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.
Modalità di coordinamento per la linea di investimento “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” e realizzazione di una piattaforma digitale per la formazione del personale scolastico alla transizione digitale.
Visiona il tutorial sotto per accedere alla piattaforma Scuola Futura e iscriversi ad un corso.
anno 2025
| Personale | Titolo del corso | Codice corso in Scuola Futura | Modalità | N. ore | Calendario | 
| 
 ATA  | 
 Requisiti per l’accesso alle pensioni e modalità operative con Passweb.  | 
316933 | 
 Online  | 
10 | 
 11/01 10 – 12 01/02 10 – 12 08/03 10 – 12 12/04 10 – 12 10/05 10 – 12  | 
| 
 ATA  | 
Uso più efficiente del software per ufficio | 
315922 | 
 Online  | 
10 | 
 14/01 - 21/01 - 28/01 - 4/02 -11/02 dalle 10,30 alle 12,30  | 
| 
 ATA  | 
 La Previdenza incontra il digitale: approfondimento su TFS e TFR  | 
316943 | 
 Online  | 
10 | 
 18/01 10 – 12 25/01 10 – 12 08/02 10 – 12 15/02 10 – 12 22/02 10 – 12  | 
| 
 ATA  | 
 La digitalizzazione e le assenze del personale della scuola  | 
316945 | 
 Online  | 
10 | 
 01/03 10– 12 15/03 10 – 12 22/03 10 – 12 29/03 10 – 12 05/04 10 – 12  | 
| 
 ATA  | 
Lavorare in Team nell’era digitale | 
316936 | 
 Online  | 
10 | 
 04-04 12 – 14 07-04 12 – 14 11-04 12 – 14 14-04 12 – 14 18-04 12 – 14  | 
| 
 ATA  | 
Le richieste e comunicazioni di assenze e ferie con il digitale  | 
314754 | 
 In presenza  | 
16 | 
 I lunedì 5/05 -19/05 -26/05 -16/06 
Dalle 9 alle 13 
  | 
| 
 ATA  | 
Amministrazione digitale: CAD e prassi operative | 
314784 | 
 In presenza  | 
16 | 
 I venerdì 13/06 - 20/06 - 27/06 - 4/07 dalle 9 alle 13  | 





