Celebrazione della Festa della Repubblica
Il 3 giugno 2025, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Benedetto, e il 4 giugno, presso l'Aula Magna del Convitto A.Magarotto nella sede di Padova, si terranno le cerimonie speciali in occasione della Festa della Repubblica. Un momento solenne e simbolico che vedrà la consegna della Costituzione Italiana ai/alle maturandi/e delle SS2G di Montagnana e Padova, in un gesto che rappresenta il passaggio alla cittadinanza adulta e responsabile 📘👨🎓👩🎓.
Durante l’evento, saranno inoltre presentati gli elaborati di educazione civica realizzati dagli studenti e dalle studentesse delle classi quinte dell’Educandato San Benedetto e dell’I.S.S. Jacopo da Montagnana 📝✨. Un’occasione per valorizzare l’impegno delle nuove generazioni nel conoscere e vivere i valori della nostra democrazia.
Un’iniziativa che unisce memoria storica, partecipazione attiva e orientamento al futuro: perché essere cittadini consapevoli è il primo passo per costruire insieme una Repubblica più giusta, inclusiva e solidale 🤝🇮🇹.